Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

La calendula: molto più che petalosa!


20 febbraio 2016
[benessere]

La Calendula non è solo un fiore "petaloso" ma è molto di più... Coltivata con professionalità e passione dalla Fondazione Ollignan di Quart, é la materia prima dei fitocosmetici di montagna Dottor Nicola.

La calendula: molto più che petalosa!

La Crema Idrante alla Calendula e Olio di Mandorle Dolci, firmata Dottor Nicola, regala una vera e propria coccola al corpo.
Ne basta un velo sottile, da stendere con un lieve massaggio, per godere della dolcezza di un trattamento che non unge e nutre la pelle prevenendone, al tempo stesso, l'invecchiamento. La sua azione contribuisce, infatti, a migliorare l'elasticità cutanea e a favorire il rinnovamento dell'epiderme, per una cute visibilmente più liscia e compatta.

Noterai una pelle morbida al tatto, giovane e tonica... una pelle da accarezzare!

Questo trattamento non è una semplice crema idratante per il corpo, ma appartiene alla linea dei Fitocosmetici di Montagna del Dr.Nicola. Si tratta di prodotti unici nel loro genere, che vantano tra i principali componenti ingredienti provenienti dalla Valle d'Aosta e dall'arco alpino.

Immersa nel verde la fondazione Ollignan coltiva la preziosa Calendula - 

Dietro al potere idratante di questa crema, si celano, quindi, materie prime di altissima qualità, come le acque distillate biologiche, l'acqua di montagna, gli estratti delle piante officinali, uniti in un mix esclusivo, efficace e rispettoso dell'ambiente. Sono banditi siliconi, parabeni e coloranti artificiali, per  un risultato idrante del tutto naturale!

Il bouquet di piante di montagna, alla base del preparato, è il principale segreto delle sue virtù:

  • la calendula è preziosa perché migliora il tono e l'equilibrio di idratazione cellulare;
  • la stella alpina agisce come antiossidante e previene la perdita di collagene;
  • l'imperatoria aiuta a preservare il tono naturale della pelle;
  • la lavanda conferisce a questo trattamento un profumo leggero;
  • l'olio di mandorle dolci, infine, ne garantisce il prolungato effetto idratante.

Tra i punti di forza non possiamo infine tralasciare la sua  texture, soffice e delicata, che consente a questa crema di essere facile da spalmare e di rapido assorbimento!
Infine il packaging accontenta tutti i gusti, puoi sceglierla in formato da viaggio, di colore rosa (quando incontra la lavanda), azzurra (se mischiata con le mandorle dolci)...oppure optare per il cofanetto: un ottimo regalo per ogni occasione. 

Punti di debolezza? Può indurre dipendenza perché...Il risultato vi conquisterà e non vorrete più farne a meno!