Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

FARMACIA


“La nostra storia proviene da lontano ed è il nostro primo patrimonio”, così ama ricordare il Dottor Andrea Nicola che ha ereditato la passione per l’antica professione di farmacista dal padre.



La storia della "Farmacia dott. Nicola" ha inizio negli anni ottanta, nel cuore di Aosta. È una storia fatta di dedizione al territorio, alle Alpi e alla conoscenza della medicina naturale. Una storia che si tramanda, con passione, di padre in figlio. Essa scrive la sua prima pagina di storia nel 1981 quando il dottor Pier Giuseppe Nicola inaugura la sede della farmacia ad Aosta con in mente la volontà di costruire un nuovo rapporto con il Cliente al quale vuole offrire le proprie competenze. Lo studio dei rimedi erboristici, l'amore per la Valle d'Aosta e la passione per le piante lo portano a specializzarsi in particolar modo in Fitocosmetici di Montagna® e salute al naturale, scegliendo prodotti estremamente all'avanguardia in quegli anni. Nel 2005 le redini passano di padre in figlio.



Con l’arrivo del dott. Andrea Nicola, la farmacia vive un nuovo sviluppo che coniuga l’amore per il proprio mestiere con la passione per il territorio. Viene subito introdotta un’importante novità: una serie di fitocosmetici ed integratori naturali, creati da lui con piante ed erbe alpine dalle grandi proprietà terapeutiche, basati su ingredienti del territorio e studiati per soddisfare le esigenze dei clienti. E’ la nascita del brand DOTT. NICOLA FARMACISTA.





Nel corso degli anni, Andrea insieme ai suoi collaboratori, continua la ricerca, lo studio e la promozione, accanto alla farmacologia tradizionale, della cultura fitoterapica prendendo spunto dalla tradizione e valorizzando quanto la ricerca ha validato nel mondo del naturale. Proteggere, detergere ed idratare, oggi come ieri i Fitocosmetici di Montagna® devono sempre rispettare queste regole; oltre alla piacevolezza delle profumazioni, dunque, la volontà di realizzare un prodotto di assoluto livello, naturale.

Nel frattempo Il dottor Nicola, ieri come oggi, vi attende nella sua Farmacia, dove quotidianamente si dedica alla sua professione.

Farmacia del dottor Nicola, una storia di famiglia dal 1981