Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

FITOTERAPIA


I boschi, i campi, i pascoli rappresentano una riserva rinnovabile di principi attivi naturali importanti per il nostro organismo.

Nel corso della storia la salute al naturale così come la saggezza hanno regolato il rapporto fra l'uomo e l’ambiente in cui viveva. Oggi quello stesso rapporto è gravemente minacciato dalla scarsa attenzione e dalla bassissima sensibilità verso il territorio e le sue tradizioni che tendono a cancellare il sapere antico, radicato e basato sui rimedi naturali. La Valle d'Aosta, per sua fortuna, ha conservato al contrario un patrimonio di farmacopea empirica che gli abitanti hanno avuto cura di tramandare oralmente di generazione in generazione. Per questo, i nostri prodotti fitocosmetici hanno l’obiettivo di celebrare e tutelare queste conoscenze ataviche, vogliono contribuire a tutelare questo enorme patrimonio di piante dell'arco alpino. I principi attivi della stella alpina, dell'imperatoria, della calendula, del genepì, dell'issopo … vengono perciò utilizzati nelle nostre formulazioni, unendo così passato e presente, tradizione e modernità. Gli ingredienti dalla storia millenaria si intrecciano con le più moderne e tecnologiche metodologie di estrazione per donare ai clienti un prodotto accessibile a tutti, che vuole prendersi cura della pelle di ognuno.

Ecco perché i nostri prodotti si chiamano Fitocosmetici di Montagna®.