LE MATERIE PRIME
Frutto di meticolosa ricerca, provengono dalla Valle d’Aosta e dall’arco alpino. I loro principi, i cui benefici sono conosciuti da secoli, vengono estratti nel rispetto della tradizione erboristica e con l’utilizzo di moderne tecnologie.
Il nome “lavanda” trae origine dal termine latino “lavare”, che si riferisce all’antica usanza di profumare con i suoi fiori l’acqua destinata a bagni ed abluzioni. Utilizzata esternamente, la Lavanda vanta numerose proprietà: è analgesica, antisettica ed antibiotica; allevia i dolori muscolari; lenisce spasmi e dolori addominali; favorisce la digestione e, in particolare, l’attività del fegato e della cistifellea; è calmante in caso di ansia, insonnia, agitazione e nervosismo. L’essenza di Lavanda ha proprietà decongestionanti e disinfettanti cutanee utili in caso di dermatiti, scottature, tagli, ferite e punture d’insetto. E’ utile sulle pelli impure e tendenti alla seborrea, per l’acne, per il trattamento di capelli e cuoio capelluto grassi e con forfora. Per la sua attività tonificante, rinfrescante e lenitiva, la Lavanda viene inoltre impiegata in creme e latti idratanti per viso e corpo, in lozioni toniche e lozioni dopo barba.
Il miele è ricco di sali minerali fra cui il potassio, il sodio, il calcio e il magnesio e di vitamine del gruppo B. Può essere considerato un dermoriequilibrante, infatti idrata in profondità ma è anche in grado di normalizzare la secrezione sebacea alterata, tipica della pelle degli adolescenti. Agisce anche sulle rughe e sui segni di secchezza cutanea. Dato il suo potere emolliente e ristrutturante, restituisce naturalmente elasticità e morbidezza della pelle. Unito agli oli essenziali, inoltre, può sostenere la loro azione su problemi specifici.
Scopri di più sulle piante officinali
IL COMPLESSO FITOBIOLACT: i 4 ingredienti chiave della Organic & Mountain Formula

Calendula bio-estratto
Migliora la texture e la permeabilità della pelle. Mantiene costante la sua idratazione e garantisce l’equilibrio che regola il Normal Moisturizing Factor.

Stella Alpina bio-estratto
Unica per l’azione anti radicali liberi e per la sua capacità a catturare la luce. Bianca e vellutata nell’aspetto; dolce ma efficace sulla pelle.

Acido ialuronico
L’ingrediente tecnologico che rende unico e straordinariamente efficace il Fitobiolact complesso. Idrata e leviga la pelle rendendola dolce e vellutata al tatto.

Bio-latte di altura della Valle d’Aosta
Dall’elevata dermoaffinità contiene le proteine e i colloidi del latte, le vitamine A e C, gli acidi grassi polinsaturi che lo rendono unico nella sua azione lenitiva e restitutiva.